La nostra storia

La Società Gruppo Tessile Logama s.r.l. nasce da una tradizione ultra decennale nella produzione sartoriale.

Nata per iniziativa di quattro giovani, sulla scorta dell'esperienza e professionalità paterna, conta attualmente n. 70 dipendenti, i quali operano con l'ausilio di attrezzature e tecnologie d'avanguardia.

All'interno dell'azienda ci sono anche analisti di tempi e metodi e modellisti formatisi presso l'Istituto Secoli di Milano.

Il Gruppo Tessile Logama, una realtà che vede vari componenti di una famiglia allargata, impegnati a fornire la lavorazione a façon di capi di abbigliamento donna per alcune importanti griffe italiane. Ma anche per ampliare le prospettive di mercato di un marchio proprio, MM MARIOMATTEO, un nome già affermato sui mercati nazionali e internazionali.

Nel comune di Grumo Appula, a 19 km di distanza da Bari, ha sede il Gruppo Tessile Logama, una realtà industriale un po’ anomala per la zona che fa parte del distretto murgiano del divano, dedita alla produzione di capi di abbigliamento di altissima qualità.

Nel nuovo e ampio stabilimento in cui l’azienda si è trasferita per fare fronte alla continua crescita degli ultimi anni, viene realizzato infatti il ciclo produttivo dei capi d’abbigliamento donna delle prime linee di marchi assai noti come Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Balenciaga, Ing. Loro Piana, Givenchy, Prada, Agnona, Valentino e altre. A questi prestigiosi capi si affianca la produzione di un marchio proprio, MM MARIOMATTEO, un total look uomo e donna, presente per le linee maschili da varie edizioni al Pitti Uomo e distribuito a livello nazionale e internazionale.

Si è arrivati alla creazione di una realtà di tutto rispetto grazie alla passione e alla volontà di continuare la strada della tradizione sartoriale, derivata da Donato Maiullari, trasformandola in una realtà industriale.
Questa è stata la molla che ci ha spinto a fondare nel 1989 una prima azienda, la "Gianni Maiullari", ditta dell'omonimo figlio di Donato, dove veniva realizzata la produzione a façon di alcune linee di abbigliamento informale uomo e donna per Byblos e Genny, a cui si è aggiunta presto quella del marchio MM MARIOMATTEO.